|
Thun
Chi conosce Thun solamente come città militare, si sbaglia del tutto. Nel corso degli ultimi anni, la città ex-industriale è cambiata radicalmente. Soprattutto nel centro della città vecchia storica, con i suoi ponti e le sue piazze, oggi si gode in innumerevoli caffè all'aperto un ambiente mediterraneo. Situata direttamente sul lago di Thun, con una vista impressionante e divisa dalle braccia del fiume Aare, Thun invita a soffermarsi.
Nell'affascinante città storica, si trovano delle simpatiche boutique e dei negozi tradizionali. Il castello simbolo inconfondibile di Thun troneggia dall'alto sopra i tetti della città.
Due volte l'anno Thun appartiene ai motociclisti. I centauri di Edelweiss Riders & Friends - molti motociclisti del centauro Beo Bike Week vi partecipano - organizzano in primavera il "Pre Ride Happening", favorevole ai malati muscolari ed in dicembre il "Chlouseride" (percorso nella città dei motociclisti travestiti da Babbo Natale) favorevole all'azione *racconti di favole nel ospedale per bambini* della Pro Juventute.
<< Indietro
|